LA STORIA

Coar nasce nel Dicembre 1963 con il nome originale di Aurum, fondata per iniziativa di Carlo Baracchi, che a soli 18 anni iniziò la sua attività in un piccolo laboratorio a Giovi.L’azienda si specializza all’inizio nella produzione di catene vuote e di targhe, i così detti “bracciali targa”; in seguito amplia la tipologia di prodotti fabbricando le corde vuote in oro, nella cui lavorazione si contraddistingue come una delle prime fabbriche.

IL CAMBIAMENTO

Nei primi anni del 2000, cavalcando l’onda del cambiamento, l’impresa inaugura una nuova epoca attraverso tre importanti acquisizioni: Cdinex, Diamantatura Aretina e Duedi diventano parte integrante del gruppo COAR. Da questo momento Coar, con la sua innata capacità di saper soddisfare le sempre nuove e diverse richieste del mercato, riesce ad ampliare l’offerta dei suoi prodotti: non più solo oro ma anche argento, non più solo catene ma anche gioielli di tendenza, innovativi e moderni.

TRAGUARDI

Nel 2013 Coar festeggia i suoi 50 anni di attività e relazioni umane: un importante traguardo e un forte stimolo per impegnarsi ancora di più. L’attuale configurazione aziendale vede nella CDI (Coar Distribuzione Internazionale) il ramo operativo dell’azienda specializzato nella produzione e vendita di catene e gioielli in argento e in Coar 56AR il settore finanziario – amministrativo.

OGGI

Oggi l´Azienda vanta una distribuzione in oltre 50 paesi del mondo: dal Nord al Sud America, dall’ Europa all’Africa fino a raggiungere l’Estremo Oriente. Partecipa alle più importanti fiere del settore tra le quali Arezzo, Vicenza, e Hong Kong.
Torna in alto